Il Cipresso Goldcrest è una pianta ornamentale sempreverde appartenente alla famiglia delle Cupressaceae e originario della California, sebbene sia oggigiorno coltivato in tutte le latitudini. È formato da un fusto rossiccio e da una chioma molto decorativa a forma piramidale di un verde acido molto particolare.
La sua chioma conica di un verde che tende al giallo e formata da piccole foglioline triangolari rede il Cipresso Goldcrest l’elemento green perfetto per arredare tutto l’anno ambienti dai colori molto vividi e sgargianti. È altresì perfetto per essere adornato da magnifiche decorazioni natalizie così da diventare l’elemento centrale delle festività invernali.
Il Cipresso Goldcrest è molto apprezzato per l’arredo urbano grazie alle sue sorprendenti proprietà decorative e benefiche che lo rendono un depuratore naturale dell’aria che respiriamo. Oltre a restituirci ossigeno, con il calore, è in grado di sprigionare un delicatissimo aroma di limone e cedro. Potrete quindi strofinare i suoi rami tra le vostre mani o immergere i suoi rametti nell’acqua dei contenitori apposti ai termosifoni per profumare i vostri ambienti.